marketing & sales

certifications

fund raising

real estate

Home Su Commenti Sommario Ricerca  

 

Home
Su

Vuoto Manageriale

E’ la classica situazione da temporary management: un vuoto manageriale improvviso e imprevisto; una posizione importante rimane scoperta e non può essere lasciata senza presidio manageriale. Quando si pensa al temporary management si pensa a questa situazione. In realtà in vent’anni di attività non è stata la più frequente, anche se in effetti, in questi ultimi due o tre anni, le richieste per coperture di vuoto sono aumentate considerevolmente, forse perchè c’è maggior conoscenza e fiducia verso il temporary management.

Le coperture di vuoto manageriale avvengono con maggiore frequenza nelle seguenti funzioni

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO:
direttore amministrativo che lascia in prossimità della stesura del bilancio; direttore finanziario che firma con l’azienda e poi cambia idea; improvvisa malattia del Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo.
L’area Amministrazione e Finanza è sicuramente quella che richiede immediata ed efficace copertura. Non si può non adempiere quotidianamente agli impegni bilancistici.

DIREZIONE GENERALE:
improvvisa malattia del Direttore Generale o dell’Amministratore Delegato; repentino allontanamento dei vertici aziendali per problemi etici o per disaccordi insanabili.

DIREZIONE ACQUISTI:
non inserimento nei tempi previsti del direttore acquisti e necessità di un presidio veloce e professionale; repentina uscita del direttore acquisti; improvvisa malattia.


Per ulteriori informazioni, contattare:

Qualitech Consulting

Tel: +39.393.99.83.520 
email: info@qualinet.it

 

Home ] Su ]

Inviare a paolopuosi@qualinet.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2013 Qualitech Consulting
Ultimo aggiornamento: 03-10-13